Notizie 
Eventi
<
Aprile
>
L M M G V S D
-- -- -- 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 -- --
Foto Random

Cliccata 1864 volte
Riparte il campionato europeo!!
Inserito il 09 gennaio 2013 alle 18:16:00 da Cobra. IT - Old News 2013


19 gennaio 2013: prima tappa indoor di campionato europeo nei Paesi Bassi con ospite speciale il FourNoHemi del Team Rocco








Cari Pulling Fans eccoci di nuovo a portare qualche notizia di tractor pulling.

Dopo l’ultima di campionato ad Adria (RO) il pulling europeo è stato entusiasta della location, della pista, della partecipazione e dei mezzi italiani soprattutto per i motori V8. Qualche anno fa anche il Sota Spirit dello Splendido Team fu invitato a far sentire il canto dei suoi (al tempo) gemellini americani. Ad impressionarli la splendida prestazione del Rocco Power Team con il FourNoHemi tanto da non resistere dall'invitarlo come special guest alla prima indoor di campionato europeo a Zwolle. L’entusiasmo è alle stelle tanto da leggere nel sito di “Salland Oil Indoor Tractor Pulling” http://www.indoortractorpulling.nl/nieuws/primeur-in-zwolle-met-four-no-hemi la grande attesa per i cavalli americani del FourNoHemi per la prima volta nei Paesi Bassi e dove addirittura citano la sua grandissima prestazione ad Adria che sembra aver davvero impressionato.

Per gli interessati ecco il link del programma del 19 gennaio http://www.indoortractorpulling.nl/Programma che vedrà impegnato il Rocco Power Team al mattino nella modified 3,5T e nel pomeriggio con 4 motori nella 4,5T.

A tal proposito abbiamo sentito il portavoce, nonché titolare e driver del FourNoHemi, Alessandro Rocco che come sempre si è dimostrato molto disponibile, e per questo lo ringraziamo anticipatamente, che ci ha rilasciato una breve intervista dove ci ha spiegato come sta il trattore e quali cure ha ricevuto durante l’inverno.





Dopo l’eccezionale prova all'ultima di campionato, Alessandro ci aveva detto di essere ancora in fase di sperimentazione e che l’elaborazione dei motori era ancora allo stadio iniziale, difficile da credere, sinceramente vista la prestazione, ma dopo essere stato in officina e aver sentito quali modifiche sono state fatte per trovare circa 1500 hp che mancavano all'appello la cosa mi ha stupito ed incuriosito molto.

Intanto si notano subito i coperchi delle punterie di nuova tintura che danno al mezzo un aspetto più racing ma i veri prodigi stanno nel cuore che ospita nuovi alberi a camme con alzate più idonee.





Sono stati cambiati i getti del metanolo e ne è stata adeguata la pressione, sono state cambiate le fasature dei volumetrici e di accensione.





Le aspirazioni erano già state sostituite e messe più grandi, ora sono state “girate” nel giusto verso poiche i motori posteriori, essendo girati al contrario rispetto a quelli anteriori, con le aspirazioni girate in avanti facevano fatica a respirare.





Inoltre sono in fase di realizzazione dei pezzi speciali per migliorare il flusso dell’aria dai compressori e delle protezioni per le aspirazioni posteriori per evitare che possano ingurgitare detriti. I punti di messa in moto ora sono diventati due per stressare meno i motori. Naturalmente tutti i motori hanno ricevuto nuove bronzine. Più guardavo in giro e più vedevo particolari nuovi segno del grandissimo lavoro che il team sta facendo e della grandissima passione che si porta dentro nonché la voglia di confrontarsi e di sentire i profumi del metanolo e di vedere il FourNoHemi con le ruote al cielo solcare la pista e volare fino al full pull! Che spettacolo!





















Guardando sempre in giro ecco il quinto gemello già descritto in precedenza pronto per essere montato all'occorrenza o a salire a bordo assieme agli altri quattro.





Federico, anima e corpo che sistemava i motori, il motorhome che stava per essere caricato di tutto l’occorrente, lucidatura in corso….tutto era quasi pronto.













Non mi resta che augurare al Rocco Power Team un buon viaggio ed un “in bocca al lupo” per la loro avventura nei Paesi Bassi e aspetteremo ansiosi loro notizie.


A presto con altre news.


Cobra


N° letture : 4479 | Torna indietro
Commenti
3 Commenti
Inserito il 11 gennaio 2013 alle 20:33:51 da viparo.  0/5
 
quindi ora il mezzo dovrebbe avere circa 11900 cavlli? beh se è cosi forse anche i migliori di sempre faranno meglio a guardare dietro di loro anzi forse è il caso di dire di guardare avanti se assieme ai cavalli saranno aumentati anche i metri che questo mostro riuscirà a far percorrere alla slitta !
ps per migliori di sempre intendo i team europei magari questanno vedremo anche un italiano tra i primi se le modifiche ai motori daranno i risultati sperati
Inserito il 12 gennaio 2013 alle 21:35:15 da power.  0/5
 
LAMBADA allora quest anno non ha scampo!!! 8) 8)
vi vengo a vedere a zwole speriamo bene.
ma tutti gli altri team sono fermi? nessuna novità?
grazie
Inserito il 16 gennaio 2013 alle 16:20:53 da Cobra.  0/5
 
Parlando con Alessandro Rocco ho apprezzato tutte le modifiche fatte al mezzo e personalmente spero tanto che i risultati siano positivi ma le variabili sono moltissime, in primis le condizioni di temperatura ed umidità. Le teorie ci sono ed i mezzi per calcolare la giusta carburazione anche, per questo spero nei risultati. Poi lo sappiamo tutti che in questo sport, come in altri, le insidie si nascondono nei posti più angusti quindi incrociamo le dita. Sarò in prima fila e appena possibile vi darò qualche notizia.
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 63
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 569
Ultimo iscritto : Mek458
Lista iscritti
 
 Msg privati: 707
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 21728325
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1865
 
 Team: 63
 Pagine: 94
 Pagine lette: 1137300
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 592
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 2628
 
 Eventi: 127
Top - Siti web
Statistiche


bottom