Forum TPM 
Eventi
<
Ottobre
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --
Foto Random

Cliccata 2589 volte
Forum TPM Tractor Pulling Mania
Lettera dei F.lli Moretti
Autore Messaggio
davidescoi

Responsabile Forum

Avanzato
Avanzato
103 Discussioni



Profilo - davidescoi
13 settembre 2011 alle 14:42:54 Profilo - davidescoiInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Lettera dei F.lli Moretti!!
Pubblico volentieri una mail che ci hanno scritto Elvio e Gianni Moretti ieri sera con preghiera di pubblicarla nel sito in versione integrale.

Scrivo per spiegarvi cosa mi è successo a Gonzaga.
Nel secondo tiro di qualifica del New Bufalo abbiamo perso una leva a perno del regolatore della pompa di iniezione e di conseguenza fuoriuscita di olio. Arrivati ai box abbiamo tentato la riparazione costruendo un tappo per il foro con un pezzo di legno, sostituzione acqua del cooler e preparato il trattore per la finale. In finale eravamo terzi ad entrare. La gara è partita, vedendo che nessuno veniva a trainare il New Bufalo in pista, incavolato sono andato a cercare il mezzo-scopa e ho visto che il trattore del Sig. Saviola era già in pesa. Sembra che il mezzo-scopa sia andato a caricare un trattore sul camion.
Quando Spadoni stava uscendo dalla pista noi dovevamo ancora salire in pesa . Abbiamo provato a mettere in moto il trattore per scaldare il motore ma questo non partiva, nel frattempo il Sig. Melli mi avvertiva che c’era la fascetta rotta del killer-switch. Controllato il killer-switch ho visto che era aperto, vedendo che non partiva siamo dovuti tornare ai box dovendo rinunciare per forza alla gara. Una volta ai box con la torcia elettrica ho vistio che c’era chiusa la saracinesca del gasolio che si chiude un attimo prima del killer-switch. Avvertito il Sig. Melli, per lui era tutto regolare. Avvertito il Sig. Pizzacchera, e fatto vedere l’incidente, abbiamo chiesto di rientrare ma solo se non ci fossero stati reclami da parte di nessuno, visto che era la gara di casa e non c’era niente da vincere visto che il campionato era già stato vinto dal Sig. Spadoni.
Quando abbiamo sentito le prime lamentele abbiamo ritirato subito il trattore.
Penso che negli ultimi metri della qualifica il cavetto del killer-switch abbia fatto da frusta quando il trattore saltava chiudendo solo la prima sicurezza del gasolio e non il killer-switch.
Riguardo alla premiazione mi dispiace molto dell’accaduto, ma io stavo andando a chiamare Gianni e sono stato richiamato a salire io sul podio al suo posto, cosa che è già stata fatta in passato. Gianni stava cenando con un gruppo di amici e parenti, cosa che io avevo già fatto.
Vi garantisco che io e Gianni non siamo arrabbiati con nessuno perché conosciamo il regolamento.

Saluti
Elvio e Gianni Moretti

---------------
Davide - Webmaster
fotografo per passione
davidescoi

Responsabile Forum

Avanzato
Avanzato
103 Discussioni



Profilo - davidescoi
13 settembre 2011 alle 14:51:54 Profilo - davidescoiInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Ringrazio Elvio e Gianni Moretti per averci inviato questa mail con preghiera di inserirla in modo integrale nel sito.

Fa molto piacere sapere che in questo sito, oltre al pubblico, ci siano anche i diretti protagonisti ad esprimere la propria opinione.

Spesso le campane si sentono suonare in modo diverso e, anche questo, è un modo per esprimere le proprie opinioni e soprattutto confrontarci in modo civile.

Soprattutto fa piacere che ci si iscriva nel sito e che si dichiari bene l'appartenenza o meno ad un team senza nascondersi dietro un nickname.

Grazie.


---------------
Davide - Webmaster
fotografo per passione
ivan

Esperto
Esperto
220 Discussioni



Profilo - ivan
13 settembre 2011 alle 17:54:43 Profilo - ivanInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Io cari miei non ci casco.....non voglio assolutamente dare contro ai f.lli moretti perche' non ho nulla di personale contro di loro ma comunque questa cosa del killer switch e' gia' successa anche l'anno scorso con red fox....."aggancio della slitta messa in tiro della catena e dopo 2 mt puff il motore borbotta e TENTA e dico TENTA di spegnersi....breve controllo da parte di gianni e combricola varia e si accorgono che la fascietta di sicurezza e' stranamente (stranamente per modo di dire)rotta, montano la fascietta nuova alzano il cofano e miracolosamente la chiusura dell'aria della turbina e' perfettamente apposto," io non so cosa intendete voi per sicurezze sui trattori ma a quanto pare di sicurezza ve ne intendete MOLTO ma MOLTO poco sia chi gestisce il trattore sia dei direttori di gara che non si sono accorti di nulla o hanno fatto finta di non accorgesene....e non raccontatemi delle cagate per difendere questo fatto perche' ero a 2 metri dal trattore e ho visto bene.....

Hai ragione davide e' bello che anche qualche diretto interessato dica la sua..... ma dipende sempre come la racconta.....
Renegade

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - Renegade
13 settembre 2011 alle 19:04:31 Profilo - RenegadeInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Salve Sig. Elvio e Gianni
Mi fà piacere che finalmente qualcuno degli interessati, sotto mia richiesta intervenisse e spiegasse! Dopo tanti anni di silenzi...! ottima la spiegazione! Ma vorrei alcune delucidazioni :
Tappo di legno.. con un Cammion di ricambi al seguito e o potevate chiedere in giro agli altri team, se vi potevano aiutare.

Altro punto, il mezzo scopa. con tutto il personale Landini non c'era un singolo individuo a pensarci, strano davvero! e è ancor più strano che il vostro Paterlini o Pizzacchera abbia consentito ad un mezzo scopa di uscire proprio mentre si gareggiava e si aveva bisogno!

Switch e saracinesca gasolio e fascetta.. errore dei meccanici vostri se non si son accorti delle due sicurezze, avendole anche montate con le vostre mani, ma li conoscete i vostri mezzi oppure no! non è colpa di Saviola se era sulla pesa, lui era già pronto come erano già pronti tutti gli altri, voi dove eravate prima della gara.. invece di controllare se tutto era ok? a fare due chiacchiere? (Gli errori si pagano)

Non mi sembra corretto chiedere ha Sig. Meli o Sig. Pizzacchera se potevate tirare o no, Sapendo comè il regolamento alla lettera (Fuori tempo massimo, Scualifica) e sapendo anche che L'errore di valutazione (Dormita dei meccanici) è il vostro!

Il cavetto che chiude una Saracinesca e L'altra rimane aperta, con anche la ruttura di quella fascetta gialla, anche lì, non è molto chiara la faccenda, la chigliottina dell'aria come mai non si è chiusa anche lei? (ci sono persone che sostengono di aver assistito a simili episodi anche nella categoria Prostock con il Bufalo, saltava la fascetta ma il motore tirava fino in fondo normalmente, che ci sia una sorta di sistema di blocco!!)

Se il NewBufalo vinceva... Forse Sig. Spadoni comunque arrivava primo, Ma secondo chi arrivava? non certo Saviola..

Certo che vi dispiace per L'accaduto della premiazione, ci mancherebbe, diciamo che i vostri Fans si saran di certo dispiaciuti! e comunque non è una scusante la cena di Gianni con gli amici parenti o chi che sia, gli autoparlanti funzionavano benissimo, avrebbe anche potuto alzarsi e correre al podio con il boccone in bocca! Per la Sportività e il rispetto delle persone, si Fà questo ed altro!

Grazie e Auguri per il prossimo Anno!
Renegade

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - Renegade
14 settembre 2011 alle 01:09:38 Profilo - RenegadeInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Un altra cosa, dimenticavo :
Questa cosa non è molto chiara...

(Avvertito il Sig. Pizzacchera, e fatto vedere l’incidente, abbiamo chiesto di rientrare ma solo se non ci fossero stati reclami da parte di nessuno).

Come mai Prima si decide di Farvi tirare, dopo aver parlato con Sig. Pizzacchera e Sig. Paterlini, (se non ci fossero stati reclami e il REGOLAMENTO? o il regolamento non si guarda più...?) e Poi visto la protesta, si è deciso di non farvi tirare giustamente. forse era troppo sporca?
c'è qualche cosa che non và!

(visto la voglia che ha la Landini di usare un CAMPIONATO ITALIANO, come pubblicità e promozioni , bandiere , striscioni , TV , Giornali , Foto , internet , merchandising promuovendo il loro marchio ovunque, come trattori vincenti più forti del campionato) io proporrei, una volta per tutte! che la Landini rilevasse la TPI. Così il Sig. Paterlini e la Landini potrebbro a tutti gli effetti dirigere le gare (cosa che comunque succede normalmente anche ora) e far un campionato (GARE COMMERCIALI , di pubblicità e promozioni) rigorosamente mono marca Landini - McCormick e gli altri team decidere, se correre per voi (ricevendo soldi correndo per il vostro marchio), pur sapendo che comunque a vincere, devono essere per contratto esclusivamente trattori Landini. Accettando sapendo come sono le regole e chi far vincere! togliendo il gas. Si eviterebbero tante discussioni, tante polemiche e tante arrabbiature!
Tagliando fuori la TPI, e il campionato italiano!
Bambi

Amatore
Amatore
39 Discussioni



Profilo - Bambi
14 settembre 2011 alle 19:18:56 Profilo - BambiInvia un messaggio privato Rispondi quotando
gradi....pienamente d'accordo con i vostri commenti....
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 13
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 569
Ultimo iscritto : Mek458
Lista iscritti
 
 Msg privati: 702
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 18258268
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1865
 
 Team: 63
 Pagine: 94
 Pagine lette: 1078581
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 589
 
 Sondaggi: 2
 
 Preferiti: 24
 Siti visitati: 261
 
 Post forum: 2626
 
 Eventi: 127
Top - Siti web
Statistiche


bottom