Forum TPM 
Eventi
<
Ottobre
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --
Foto Random

Cliccata 1862 volte
Forum TPM Tractor Pulling Mania
Gonzaga 2011
Autore Messaggio
Bambi

Amatore
Amatore
39 Discussioni



Profilo - Bambi
11 settembre 2011 alle 12:30:47 Profilo - BambiInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Come al solito, oltre ad aver perso un sacco di tempo per allungare la gara causa pochi mezzi presenti, e ancora meno in finale, si è visto anche lo splendido rapporto tra LANDINI-TPI...splendido x modo di dire:) Dopo oltre 10 minuti che New Bufalo era stato chiamato dai giudici di gara per disputare la finale, il team ha deciso di non tirare xk la macchina non si avviava...improvvisamente, ultimate le finali degli altri italian pulling, gli speaker hanno annunciato k i giudici avevano magicamente deciso k poteva giustamente partecipare ugualmente alla finale xk avevano trovato il fantomatico guasto...DA DA DAN.......................................................................da quanto è stato detto non si accendeva xk era attivo il killer switch...e si continuava a insistere sul fatto k tale dispositivo era stato azionato dall'uomo slitta, visto k il New Bufalo si sentiva un canguro assatanato, guarda caso proprio oltre il full pull del secondo tentativo di qualifica. anche se fosse veramente successo tutto questo..cosa han guardato ai box i tecnici del team nel tempo tra la qulifica e la finale?? e i giudici di gara?? non si è accorto nessuno k era stato azionato il killer switch nella tirata della qualifica?? mistero!! se non fosse stato x le proteste degli altri team, k si sono opposti alla decisione dei giudici di far correre ugualmente in finale il Landini, tutto questo sarebbe diventato realtà!! dato k chi di dovere privilegiava palesemente gli sponsor, meno male k gli altri team si sono fatti sentire fino a quando i giudici han cambiato idea e hanno impedito al New Bufalo di tirare x la finale come era stato deciso in origine!! bravo team Saviola!!e gli altri in zona podio!!fatevi sentire!!:)
il TPI si k è sportivo..................... (o) :p :p :p
delinquero

Principiante
Principiante
18 Discussioni



Profilo - delinquero
11 settembre 2011 alle 13:52:41 Profilo - delinqueroInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Dopo quello che ha detto Bambi, non essendo presente,se fossi nella tpi mi vergognerei a morire per quello che stava succedendo,per fortuna che i team finalmente uniti si sono opposti.
ivan

Esperto
Esperto
220 Discussioni



Profilo - ivan
11 settembre 2011 alle 17:21:12 Profilo - ivanInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Hanno deciso di non far tirare il bufalo e di accogliere la protesta degli altri team perche' il campionato non e'ancora finito!.... meditate gente meditate......i team finalmente uniti? si sono svegliati un po troppo tardi.... sempre che si siano svegliati!
Alle

Principiante
Principiante
1 Discussione



Profilo - Alle
11 settembre 2011 alle 20:27:21 Profilo - AlleInvia un messaggio privato Rispondi quotando
La gara di sabato sera ha dimostrato quanto l'associazione della TPI sia ben organizzata.............
Per quanto riguarda il discorso del New Buffalo NO COMMENT se no direi solo brutte cose irripetibili.
P.S. Astenersi da commentare facinorosi adepti della TPI perchè sabato sera l'hanno fatta troppo sporca, nella zona della tribuna dov'ero io non hanno parlato bene dei giudici e della Landini.
---------------
Tosi Alessandro
Renegade

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - Renegade
12 settembre 2011 alle 00:20:07 Profilo - RenegadeInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Robe Da Matti..... Mi sembra di rivivere VECCHIE SITUAZIONI !! dove ci prendevano per matti e bugiardi..... e tutti i team si facevano gli affari loro... e tacevano! Ora forse si son ricreduti e finalmente un pò Scantati (FORSE) ma ci son voluti parecchi anni per avervelo fatto capire ! meglio tardi che mai..! Ma i matti e bugiardi ora chi sono...? TPI...? Landini...? :D
Renegade

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - Renegade
12 settembre 2011 alle 00:34:27 Profilo - RenegadeInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Pensate... Agli inizi era solo la categoria Prostock ad avere di questi episodi e situazioni..... ma a far preocupare per la sorte del campionato era solo un semplice team con i suoi trattori BLUE contro uno sponson Landini.. e tutti (Compresi Giudici e TPI) gli davano dei Pazzi e intanto gli episodi crescevano e diventavano insostenibili, ma gli altri se ne fregavano! Ora gli episodi si son spostati nella categoria Italianpulling, perchè l'altra categoria non fà più paura agli azzurri (anzi Rossi) causa mancanza di mezzi forti...! per fortuna che la Landini non ha deciso di partecipare con un mezzo in tutte le categorie.... altrimenti sareste tutti rovinati :D compreso i big della liberi 35 - 45 ;)
davidescoi

Responsabile Forum

Avanzato
Avanzato
103 Discussioni



Profilo - davidescoi
12 settembre 2011 alle 10:11:51 Profilo - davidescoiInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 13 settembre 2011 alle 09:31:48

Ciao a tutti, ero qui che aspettavo un po' di commenti alla gara di Gonzaga. Ho lasciato che scriveste un po' di post voi e adesso mi sono messo anch'io qui a dire la mia (magari vengono fuori altri spunti di riflessione tra persone civili).
Io dico la mia su quello che è andato e quello che è da migliorare.

Sono sicuro che la TPI legge questo nostro forum e credo che le critiche fatte in modo civile siano sempre di aiuto per migliorare.

Voto positivo per:

Innanzitutto voto positivo per il terreno di gara. Non erano presenti nè avvallamenti nè sassi.
E' stata bagnata leggermente e quindi ha raggiunto un livello di compattazione direi quasi perfetto.
Voto positivo per la velocità con cui è stato risolto il problema del pannello grafico dei metri che aveva problemi.
Un plauso anche per la velocità con cui è stato risolto il problema della slitta. Lo staff TPI ha eliminato un pistone dello sterzo effettuando un bypass con l'altro pistone in circa 10 minuti di stop.
In qualifica mi sembrava di essere ad una gara dell'europeo come cadenza delle tirate. Tempi perfetti, tra tirata, recupero trattori, sistemata della pista e via che si ricominciava. Non c'erano tempi morti o attese stressanti tra una tirata e l'altra, pur essendoci 23 mezzi in gara.
Voto assolutamente positivo per aver passato l'erpice più volte tra qualifica e finale per sistemare a dovere la pista dopo tutti i maltrattamenti delle qualifiche.
Calcolo corretto dei pesi per la finale. Così deve essere. In finale i mezzi devono arrivare a 80-90 metri e non oltre. In questo modo ci sono margini per i mezzi più potenti e non si rischia il super pull-off che è uno stress per i team, per i mezzi e soprattutto per il pubblico che è costretto ad aspettare i tempi tecnici.


Voto negativo per:

Non è ammissibile che non funzionassero le luci in pista. Il lato sinistro della pista è rimastro praticamente in penombra. Ovviamente non è colpa della TPI ma dell'organizzazione della Fiera ma che su 3 fari per ogni piantana ne avessero accesi solo 1 altrimenti saltava il magnetotermico non va bene.
Voto negativo per i box chiusi. Credo sia un problema non dovuto alla TPI ma all'organizzazione fiera ma che il pubblico non possa avvicinarsi ai mezzi ai box non lo ammetto. E' l'unico momento in cui gli appassionati possono vedere da vicino i mezzi e, magari, fare qualche domanda tecnica ai meccanici. Posso capire che magari sia pericoloso lasciare il pubblico ai box durante la gara visto che continuano a girare mezzi scopa, trattori al traino, ci sono mezzi in moto, ecc, ma dal primo pomeriggio fino all'ora di inizio della gara i box devono essere accessibili al pubblico.
Se tra le qualifiche e le finali è giusto fare un po' di pausa per sistemare la pista e perchè anche gli operatori di pista possano mangiare va bene, ma che ci si fermi così tanto no. Il pubblico ha cominciato a fischiare perchè, ovviamente, è stato perso troppo tempo. Domani guardo le foto e vi dico quanti minuti di fermo ci sono stati.


Voto neutro per:

La TPI ha fatto bene a non far tirare il New Bufalo, anche se in un primo momento sembrava che volessero farlo riprovare causa killer switch chiuso.
Il regolamento deve essere uguale per tutti. Ci sono 6 minuti di tempo dalla chiamata, purtroppo è colpa dei meccanici che non hanno saputo trovare il "guasto" entro i tempi previsti. Altrimenti, in modo analogo, avrebbero dovuto far ritirare il FourNoHemi perchè per sbaglio ha azionato il killer switch durante la tirata. Purtroppo sono errori che si pagano, a volte a caro prezzo.
La decisione però di non farlo tirare doveva essere categorica e decisa dal direttore di gara. Un comportamento come quello di sabato, in cui si dice che non tira, poi che tira, poi revoca della decisione a seguito anche della protesta di alcuni team non deve esserci. Il regolamento va applicato e basta.
Che poi a protestare sia stato Alfredo Saviola con il suo fare molto "colorito", che rischiava di perdere il 2°posto del podio visto che, voglia o non voglia, il New Bufalo è più prestante del Wild Wolf mi fa sorridere. Forse Alfredo non si ricorda più che qualche gara fa è stato GRAZIATO per ben 2 volte dalla squalifica per aver perso per ben 2 volte gli estintori durante la gara (violazione al regolamento che prevede la squalifica!!!). Almeno stai zitto e fai protestare qualcun altro!!!!!
Voto neutro per i pesi in slitta in qualifica! Fate arrivare tutti in finale. Ci sarebbero meno ripetenti ed il pubblico ritardatario vedrebbe comunque tutti anche in finale dove, giustamente, apparirebbero tutti e verrebbero "mazziati" i mezzi meno prestanti.
Voto neutro per le modalità di preparazione della pista. Rimando ad un altro post la discussione in quanto piuttosto complessa.

A voi la parola ...

Mi raccomando, discussioni propositive...
---------------
Davide - Webmaster
fotografo per passione
Cobra

Responsabile Forum

Utente
Utente
55 Discussioni



Profilo - Cobra
12 settembre 2011 alle 13:26:26 Profilo - CobraInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Penso che le cose su cui riflettere prima di tutto siano dal punto di vista della sportività dei singoli e non tanto sulle decisioni dei giudici di gara.
Sbagliare è assolutamente umano e nessuno può essere perfetto, lo vediamo anche nel gioco del calcio dove gli arbitri sono giudici e non si ha possibilità di replica.
Quindi l'errore umano ci stà e continuerà ad esserci finchè non ammetteremo la moviola in campo anche noi.
La cosa che mi ha veramente fatto male, qui lo dico e qui lo confermerò sempre, è stata la mancanza di Gianni Moretti sul podio.
Posso capire la rabbia del momento ma la mancanza di rispetto nei confronti del pubblico e dei tuoi compagni di gara è stato per mè un brutto gesto.


Cobra
---------------
* Cobra*
il cronista
Renegade

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - Renegade
12 settembre 2011 alle 19:23:20 Profilo - RenegadeInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Certo che la TPI legge questo forum, Anzi lo spero vivamente e anche che li informino pere , dei messaggi non pubblicati... (Accusatiri) !!!

Risposta a Davide :
Voti Positivi:
il campo di gara specifichiamo, fatto e preparato dai ragazzi dell'organizazione del posto (nulla a che vedere con la TPI). Velocità a risolvere i vari problemi... ci mancherebbe se non lo fosse dopo anni di esperienze, l'atrezzatura e la slitta son di proprietà TPI e sarebbe meglio revisionarle e prepararle prima di ogni gara evitando queste cose! Cadenza di gara europea.. bene, peccato che i mezzi erano pochi infatti si è poi dovuto recuperare anzi allungare i tempi morti altrimenti avrebbero finito presto (vedi sosta abbastanza prolungata). Erpice in azione, sempre grazie hai ragazzi del posto (e non della TPI). il peso della slitta, dovrebbe essere sempre calcolato il giusto, ad ogni gara e non solo all'ultima..!
Voto negativo:
Box chiusi, La TPI poteva organizzarsi meglio con L'organizatore del posto, facendo aprire i cancelli passaggi, fino ad un ora prima della gara! Ma che Cmq doveva essere chiusa La parte di entrata alla fiera e che comunque ci sarebbero stati degli infiltrafi (i soliti furboni non paganti), così facendo hanno evitato ciò, semplicemente chiudendo i box che davano sulla strada secondaria, aperta!! e anche per un fatto giusto di sicurezza in gara.

Voto neutro:
Se i Team non avrebbero fatto protesta, la TPI avrebbe fatto tirare il newbufalo e magari fatto anche vincere! (episodio analogo: fine campionato sempre gonzaga nel 2007 - 2008, dove un Bufalo in categoria prostock, stette più di 10 minuti (forse 20) attaccato alla slitta fermo al palo con 5 meccanici e olio che colava in pista dapertutto.. risultato? Proteste non servite, fatto tirare comunque e non scualificato, così da aver recuperato punti in classifica arrivando a pari con l'avversario e giocarsela a Parma. sappiamo anche come è andata poi a Parma...con switch tirato per errore all'avversario (BLUE) e vincita per il Bufalo!! per i giudici era tutto regolarissimo). hai scritto anche: voglia o non voglia il newbufalo più prestante del wild wolf.. mi sembra una frase da chi non è molto neutrale!! e poi comunque il newbufalo fà schifo, nel senso, che come pesi e baricentro saltelli come una cavalletta e in quanto a motore lasciam perdere, parecchie rotture! fà anche strani scoppi e fumate molto bianche, non da motore diesel... sicuri che và a diesel... mà!! non puoi dire stare zitto ad un team quando ha la sua ragione, anzi non và mai detto Zitto a nessuno anzi vanno espressi i pareri e magari ragionarci insieme!

Voto neutro:
per la preparazione in pista...!! ma non l'hai già nominata nei voti positivi..?

Cobra :
invece di andare in pista a fare lo Speaker facendo lo sborone, è meglio che fai il tuo lavoro di fotografo e semai farti un giro a parlare con le varie persone ed in maniera NEUTRALE non di parte. Sbagliare è assolutamente umano.. Perseverare NO (è da ladri). Errore umano ci stà e continuerà..!! (la moviola). no ci stà e continuerà non per la moviola, ma fin che ci sarà un Landini a correre (Bustarelle consentendo) !! Mancanza di Gianni sul podio.. perchè era da podio il suo mezzo, non era neanche in forma questa gara!!? Mancanza di rispetto da parte del pubblico e dei compagni.. bè ci sarebbe da discutere sù questo...! rispetto da parte della TPI verso il pubblico pagante se mai, e verso gli altri Team che non sono Landini!

Comunque vedo sia davide che cobra, molto centrati verso i loro prediletti (TPI LANDINI) fortuna che dovevano essere neutrali e non di parte a nessuno (almeno loro). Mà...!!
Renegade

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - Renegade
12 settembre 2011 alle 19:37:08 Profilo - RenegadeInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Complimenti hai vincitori: fiat R25 bravi bel lavoro, con un mezzo di recupero ma molto efficace, più di qualsiasi altro mezzo ufficiale! Fox , Bravo Elvio vittoria meritatissima... volevo stringerti la mano , ma eri troppo tronfio (gonfio) che non ti si poteva avvicinare! con tre mezzi nella categoria... è bè ... capirai!! Brio e Emostar due Primi posti bravi.... e che dire.... Và bene così tanto è solo una dimostrazione non una gara! Grande Massimiliano e il tuo sota, son contento con tutto il lavoro che hai fatto e la mano che dai agli altri (sei L'unico) Bravo Bravo ;) Bravo il Baro e tornado2, ti è andata bene che starlight non ha corso tutte le gare italiane però.... altrimenti eravate alla pari (FORSE).
 1  2  >>
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 14
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 569
Ultimo iscritto : Mek458
Lista iscritti
 
 Msg privati: 702
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 18258166
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1865
 
 Team: 63
 Pagine: 94
 Pagine lette: 1078581
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 589
 
 Sondaggi: 2
 
 Preferiti: 24
 Siti visitati: 258
 
 Post forum: 2626
 
 Eventi: 127
Top - Siti web
Statistiche


bottom